La Casa degli Orsi dispone di tre Asili Nido, due a Prato e uno a Montecatini. Gli asili de La Casa degli Orsi sono autorizzati, accreditati e convenzionati col Comune di Prato col quale collaborano da anni col presupposto della qualità. Educatrici esperte seguono i bambini nel loro percorso di crescita proponendo una programmazione educativa incentrata sullo sviluppo cognitivo, motorio ed emotivo. Sempre nell'ottica dell'investimento sulla qualità è in corso la certificazione UNI-EN-ISO 9001.

ASILO NIDO / Via della Stufa 18
59100 Prato
Tel 0574 31042
info@lacasadegliorsi.com

Orari / dalle 7.45 alle 16.45
dal Lunedì al Venerdì

ASILO NIDO / Via Galcianese 59
59100 Prato
Tel 0574 401140
nido@lacasadegliorsi.com
Orari / dalle 7.45 alle 16.45
dal Lunedì al Venerdì


ASILO NIDO / Via Tirreno 54
59100 Prato
Tel 0574 815720
giostra@lacasadegliorsi.com

Orari / dalle 7.45 alle 16.45
dal Lunedì al Venerdì

 

LA GIORNATA TIPO
Nella giornata del nido vi sono tre momenti importanti collegati ai bisogni fisiologici del bambino, che hanno anche la capacità di dargli sicurezza e stabilità affettiva: il cambio, il pranzo, la nanna.
Gli altri momenti sono caratterizzati dall'attività didattica e dal gioco per sostenere la crescita psicologica ed intellettiva del bambino.
I bambini sono suddivisi, all'interno della struttura, in due fasce. La suddivisione permette un'organizzazione ed una programmazione del lavoro ludico-educativo più specifico e mirato.
Prima fascia, bambini piccoli : le attività di movimento, del tatto, del suono, del colore, dell'uscita sono proposte dagli educatori con l'obiettivo di sviluppare le capacità senso-motorie e psico-sociali. Le attività sono anche tese a rafforzare la conoscenza del sé, a favorire la relazione e l'ascolto, a potenziare la coordinazione motoria e la manualità .
Seconda fascia, bambini grandi: oltre a proseguire e migliorare il raggiungimento degli obiettivi della prima fascia, le attività del gruppo dei grandi hanno l'obiettivo di affinare le capacità motorie, di arricchire il linguaggio e di sviluppare la consapevolezza del sé e degli altri.