Tel: 057431042 (Via della Stufa) | 0574401140 (Via Galcianese) | 0574815720 (Via Tirreno) info@lacasadegliorsi.com

Segreteria

Domande Frequenti Iscrizione

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA?

L’iscrizione ai nostri nidi d’infanzia può essere effettuata durante tutto l’anno fino al raggiungimento della capienza massima.

QUANDO E COME DEVO PAGARE LA RETTA?

La retta mensile deve essere pagata entro il giorno 05 del mese di riferimento ed è dovuta per i mesi di durata dell’anno scolastico (settembre – luglio). Può essere pagata tramite bonifico, assegno, bancomat o contanti.

COSA È COMPRESO NELLA RETTA?

La retta è omnicomprensiva, comprende quindi le attività ludico-pedagogiche e tutti i materiali necessari per realizzarle, pasto e merende, materiale igienico-sanitario.

QUANDO HO DIRITTO ALLO SCONTO SULLA RETTA?

I nidi sono convenzionati col Comune di Prato, è quindi possibile accedere al credito erogato in proporzione al modello Isee del bambino. Essendo nido autorizzato e accreditato è possibile partecipare a bandi per eventuali rimborsi erogati dall’INPS.

COME FACCIO A RINUNCIARE AL POSTO?

Il rapporto con il nostro asilo può essere disdetto a mezzo lettera scritta con 30 giorni di anticipo su presentazione di documentazione attestante l’impossibilità di frequentare l’asilo o con 60 giorni di anticipo per motivazioni non documentabili. In caso di disdetta è comunque dovuto il pagamento della retta mensile relativa ai mesi di preavviso, per la parte di retta spettante al genitore se si tratta di tariffa convenzionata e il bambino/a è ancora frequentante o della corrispondente tariffa non convenzionata se il bambino non frequenta più. Non si può dare disdetta per i mesi di maggio, giugno e luglio.

Modulo di Preiscrizione

    Scheda Anagrafica Bambino

    Scheda Anagrafica Genitore 1

    Scheda Anagrafica Genitore 2

    Liberatoria immagine

    Richiesta di autorizzazione a riprendere e/o a far riprendere in video e/o fotografare il/la propri__ figli__, in occasione di viaggi, visite d’istruzione e partecipazione ad eventi connessi all’attività didattica da sol__, con i compagni, con insegnanti e operatori scolastici, ai fini di:

    • formazione, ricerca e documentazione dell’attività didattica (cartelloni all’interno della scuola o in occasione di esposizioni, mostre);
    • divulgazione della ricerca didattica e delle esperienze effettuate sotto forma di documento in ambiti di studio (ad es. su DVD, sul sito web della scuola o su altri siti autorizzati);
    • stampe e giornalini scolastici;
    • partecipazione a iniziative di sensibilizzazione alle problematiche sociali.
    Tale autorizzazione si intende gratuita e valida per tutto il periodo di permanenza nella scuola, salvo diversa disposizione.